Cole Blog

środa, 10 października 2007

Alcune volte può capitare che AdSense non visualizzi nessun annuncio a pagamento, ma esponga i temutissimi PSA (Public Service Ads), ovvero gli annunci pubblici il cui click non ci viene pagato...

Per ovviare a questo inconveniente (e per non sprecare nemmeno un impression) abbiamo la possibilità di mettere degli annunci sostitutivi.

Il procedimento è semplicissimo: create una pagina html e inserite in una table il banner sostitutivo (con il rispettivo link) che volete compaia quando AdSense non è in grado di visualizzare gli annunci AdWords (ovvero quelli che ci vengono pagati);
ad esempio il primo annuncio AdSense di questo blog è uno sky scraper largo 160x600 e, a volte (e senza un apparente plausibile motivo), usciva un PSA (es: qual'è la montagna più alta del mondo? Scoprilo su Google).
Per risolvere questo problema ho creato una pagina html con una table con width a 160 pixel (body con tutti i margini uguali a 0) e ho inserito l'immagine con il link alla scheda del libro "Le nuove vie del Marketing digitale" e, sotto, ho scritto i contenuti di tale libro; in questo momento (circa le 19 di Mercoledì 23 Febbraio) dovreste vedere questo mio annuncio sostitutivo. Poi ho uploadato questa pagina html, e nel pannello di controllo di AdSense Impostazione annunci nel form URL dell'annuncio sostitutivo o colore ho inserito la URL della pagina html appena uploadata; poi ho cliccato su aggiorna codice, ho copiato il nuovo codice AdSense e l'ho incollato al posto del vecchio sky scraper di questo blog.
In questo modo quando AdSense non ha inserzionisti da esporre sul mio blog esce l'annuncio sostitutivo che, al contrario dei PSA, potrebbe portarmi un certo guadagno (oppure un ritorno di immagine nel caso usiate banner sostitutivi inerenti ai vostri siti...)!!!

Il mio consiglio è di utilizzare sempre gli annunci sostituivi (che possono essere di altri programmi di affiliazione oppure dei vostri banner specifici) in modo da non sprecare mai nessuna impression...

Per ulteriori informazioni sugli annunci sostituivi: https://www.google.com/adsense/alternateads

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna